Incredibile: 4 modi per avere un guadagno extra

Se anche tu hai problemi ad arrivar alla fine del mese con solo lo stipendio, sappi che ci sono diverse alternative per guadagnare qualcosa di più. Di seguito, trovi ben 4 modi diversi che puoi sfruttare per un o’ di euro extra.

Inserisci annunci di vendita on-line

Dopo gli sgomberi Roma della cantina o di un appartamento è facile trovare qualcosa che, nonostante non ti serva, abbia comunque un valore. Tutto quello che trovi e può essere ancora utile, vendilo online su uno dei tanti siti per i prodotti di seconda mano. Inserisci un annuncio per vendere mobili, vestiti, giochi e qualsiasi altra cosa e guadagna senza spese perché questi siti sono spesso gratuiti per i privati.

Dai ripetizioni

Un altro modo per avere un guadagno che ti permette di chiudere tutti i conti aperti alla fine del mese è dare ripetizioni e aiutare a fare i compiti assegnati a casa. Chiedi a chi ha bambini nel vicinato se ha bisogno di un aiuto in più e ahi un piccolo lavoretto che ti frutta qualcosa. Non serve una laurea per fare i compiti dei bambini perciò può occuparsene praticamente chiunque.

Prenderti cura del verde condominiale

Se abiti in un condominio, proponiti per prenderti cura del verde condominiale e altre faccende come pulire il giro scale. Invece di pagare una ditta esterna, puoi occupartene e tu a un prezzo minore così i tuoi vicini di casa risparmio sulle spese annuali e tu hai un’entrata monetaria molto comoda.

Partecipa al mercatino dell’usato

Se sei alle prese con gli sgomberi Roma, tieni da parte tutti gli oggetti che possono avere un valore. Durante i lavori di sgombero, è facile trovare qualcosa di valore che può esser venduto. Puoi partecipare a uno dei tantissimi mercatini dell’usato che si organizza nei weekend e vendere le tue vecchie cose. Un guadagno in più è sempre comodo alla fine del mese quando il conto corrente è a secco e non sai come pagare le bollette.