Installazione di grate e inferriate di sicurezza

In una casa, il livello di sicurezza è molto importante per garantire la massima tranquillità agli abitanti e per tutelare gli oggetti personali e i valori che si trovano all’interno. Oggi anche gli esperti sono d’accordo nel confermare che, per quanto si faccia uso di impianti di allarme, sistemi di videosorveglianza e dispositivi elettronici per il controllo dei vari ambienti di una casa, per ottenere un livello di protezione più elevato è importante dotarsi anche di infissi, serramenti e porte di ottima qualità e di ricorrere a sistemi di sicurezza passiva

 

La presenza di grate e inferriate di sicurezza che proteggono le uscite verso l’esterno, sia porte che finestre, risulta essere necessaria soprattutto quando tali aperture si trovano ad un livello molto basso o si rivolgono verso giardini e cortili interni

 

Il servizio di progettazione e posa di infissi Roma offre una consulenza completa e personalizzata per la scelta del prodotto ideale, proponendo, oltre ad infissi e serramenti su misura, anche la possibilità di rendere la propria casa più sicura con la posa di grate e inferriate esterne.

 

Perché installare le grate di sicurezza alle finestre

 

La presenza delle grate di sicurezza, come abbiamo detto, rende qualsiasi ambiente, casa o ufficio, molto più sicuro e protetto contro i tentativi di effrazione e di forzatura. In aggiunta ai sistemi di chiusura tradizionali, porte, serramenti e serrature, è possibile installare una grata esterna che offra un maggiore livello di tutela e contribuisca a mantenere lontani i malintenzionati.

 

Inferriate e grate di sicurezza sono disponibili in tanti modelli, al fine di offrire non solo un ottimo risultato per quanto riguarda le prestazioni, ma anche di valorizzare l’estetica dell’ambiente abitativo. Proteggere la casa installando inferriate alle finestre e grate di sicurezza infatti non significa certo rinunciare ad un’estetica elegante e ad un ambiente confortevole e accogliente.

 

Ogni progetto viene infatti realizzato su misura, partendo da uno studio dettagliato di tutto l’insieme, al fine di raggiungere un risultato eccellente anche sotto il profilo estetico. Le grate di sicurezza sono realizzate in acciaio di alta qualità e sono sottoposta a zincatura e verniciatura, con una vasta gamma di colori tra cui scegliere.