Inviti alla festa di compleanno: copiali subito

Se vuoi organizzare una festa di compleanno, devi iniziare a preoccuparti immediatamente di come invitare amici e parenti. Il tuo party con il buffet del catering a Roma Deve avere per forza degli inviti che possono essere realizzati a mano a casa da te oppure anche virtuali utilizzando i moderni sistemi come i telefoni smartphone. Ecco dunque di seguito alcune idee che puoi copiare subito.

Le tinture naturali

Tingi i cartoncini su cui scrivi gli inviti per la festa di compleanno come delle tinture naturali. In pochi sono a conoscenza del fatto che con gli scarti della cucina puoi facilmente tingere la carta bianca, la quale assumerà uno colore diverso e più originale. Inoltre, ogni invito sarà diverso in base al punto in cui immagini il cartoncino.

Puoi usare le bucce di cipolla rossa di Tropea bollite in acqua calda per ottenere una tintura di colore rosa chiaro. Se vuoi dare una tinta giallo-opera, ti basta usare la curcuma in polvere.

Acquarelli e bella calligrafia

Desidero moltissimo in giro dei semplicissimi biglietti decorati con macchie di colore scritte in bella calligrafia. Per realizzare questo progetto, bastano gli acquarelli e un po’ di abilità in questo campo. Bisogna utilizzare colore e molta acqua per creare questo effetto. Si passa sopra alla carta con il pennello gocciolante per creare queste macchie di colore. Per massimizzare l’effetto in stile Pollock, basta passare il dito sulle setole oppure agitare il pennello con rapidi movimenti del polso.

Solo una volta che il colore è asciutto, si può passare alla scritta che può anche essere stampata dato che oggi è facilissimo trovare dei font tipo hand writing.

L’opzione virtuale

Se non sei molto abile con i lavoretti fatti a mano, esiste la possibilità di inviare gli inviti utilizzando il tuo telefono smartphone. Puoi realizzare una breve videomessaggio da inoltrare a tutti i tuoi contatti per invitare amici e parenti al party con buffet del catering a Roma utilizzando a simili per modificare la tua voce e aggiungere dettagli e decorazioni varie: fiori, occhiali buffi, cappelli, etc.