Le 3 caratteristiche migliori di una tenda da sole di alta qualità

Le tende da sole Roma hanno un telo che protegge dal sole, dalla pioggia e resiste anche a lungo nel tempo. La qualità del telo è un fattore che definisce le tende da sole di qualità e valida da quelle che invece non lo sono. Vediamo quindi di capire come è fatto un telo di qualità superiore.

Anti pioggia

Una tenda da sole, come dice il nome, protegge dal sole, ma è lateresi vitale che il telo riesca a resistere anche in caso di cattivo tempo. Molte tipologie di tende sono fisse e non permettono di riavvolgere il telo. In caso di cattivo tempo, quindi, il telo resta alla mercé delle intemperie e non deve venirne intaccato. La pioggia, l’umidità, la grandine e tutti i fenomeni metereologici che si sviluppano durante un temporale estivo sono ben supportati dai teli di migliore qualità.

Anti strappo

Un telo di qualità resite a lungo nel tempo e no si trappa per colpa dell’usura. Serve davvero a poco installare un sistema per una tenda da sole se poi il telo si rompe dopo un anno. Le tende da sole Roma resistono a lungo negli anni e, una volta installate, non serve più preoccuparsene perché non danno alcun problema grazie alla grande resistenza del telo a ogni fattore.

Anti UV

I raggi del sole portano con sé delle radiazioni che fanno male alla pelle e non solo. Si tratta dei raggi UVA e UVB da cui anche le creme solari migliori forniscono protezione creando una barriera per la pelle. Anche per colpa delle radiazioni pericolose, si consiglia sempre di tenere i bambini all’ombra dato che hanno un livello di melanina molo basso e sono soliti scottarsi e bruciarsi molo di più rispetto agli adulti. Lo scopo principale di una tenda da sole è fornire riparo e schermare i raggi solari che non devono passare. Per tale ragione, i teli sono spesso tripli con uno strato scuro nel mezzo che assorbe la radiazione e non la fa passare.