Le più belle spiagge dei lidi ferraresi 2019

Il lungomare dei lidi di Comacchio in provincia di Ferrara è un susseguirsi continuo di spiagge con sabbia dorata, perfette per trascorrere delle tranquille giornate sotto il sole. Ecco quali sono le spiagge più belle per l’ estate 2019 lidi ferraresi, il luogo perfetto per trascorrere le vacanze.

 La spiaggia dell’Ancona di Bellocchio

Una delle zone che merita sicuramente una visita è la foce del fiume Reno. Non è il fiume che scorre per l’Europa centrale, ma si tratta di un piccolo corso d’acqua che si getta nel mare Adriatico al confine tra Comacchio e Ravenna, vicino al lido di Spina.

La spiaggia vicino alla sua foce è un litorale formato da sabbia fine e dorata. La spiaggia, che ha una lunghezza di circa 3 km, conquista tutti con il suo fascino selvaggio e incontaminato. Il litorale è completamente libero quindi non è indicato per chi è alla ricerca uno stabilimento con tutti i comfort.

La spiaggia è orlata da dune di sabbia e un po’ di vegetazione che si attraversa tranquillamente a piedi, la quale può anche offrire un po’ di riparo dai raggi del sole nelle ore centrali della giornata.

Il mare ha acque azzurre e limpide, con un fondale che degrada dolcemente, perfetto per fare il bagno e nuotare anche con i più piccoli. Attenzione che è facile incontrare dei naturalisti, i quali apprezzano particolarmente questi luoghi.

Il lido di Volano

La spiaggia del lido di Volano è una delle più belle dei lidi Comacchio grazie al suo fascino e dalla sua tranquillità. La parte più bella del litorale adriatico si trova sulla punta sudorientale del bosco della Mesola. La zona si trova a nord, poco più sotto della foce del fiume Po.

La zona era una volta un paese di pescatori, ma oggi è un’oasi naturalistica dove la natura è rimasta abbastanza selvaggia.

La spiaggia si caratterizza per una lunga lingua di sabbia soffice e dorata. La particolarità di questa zona sono le valli d’acqua e le sacche marine circondate dalla vegetazione.

Le acque del Mar Adriatico sono limpide e trasparenti; si riesce a balneare e nuotare tranquillamente grazie ai fondali bassi. Questa spiaggia è perfetta per chi è alla ricerca del verde grazie alla pineta che offre riparo dai raggi del sole, ma anche l’opportunità per una gita a cavallo oppure in bici.