(IN) Netweek

MILANO

Bilancio consolidato, vale 502 milioni di euro

Share

Nella seduta di Consiglio di martedì scorso, l’Aula ha approvato anche il bilancio consolidato. Il documento ha incassato il voto favorevole di 42 consiglieri e 25 contrari.

Calcolatrice alla mano, dal Pirellone è arrivato semaforo verde a un bilancio da 502 milioni e 381mila euro. A tanto è infatti ammontato il risultato finale dell’esercizio 2017 di tutte le realtà pubbliche regionali. La relazione al documento contabile è stata presentata (non senza qualche ironia da parte dell’opposizione) da Silvia Sardone (ex Forza Italia, ora Gruppo Misto). Dai banchi della minoranza hanno infatti chiesto a Fi quale sarebbe stato il loro atteggiamento di fronte alla relazione presentata dall’ex collega di partito, uscita polemicamente nei mesi scorsi dal gruppo azzurro.

Nel bilancio consolidato vengono analizzate le politiche economiche, sociali e territoriali di Regione Lombardia che vengono realizzate attraverso la collaborazione degli enti e delle società controllate e partecipate inserite nel sistema regionale. Il bilancio ha evidenziato un incremento dell’utile di circa 17,5 milioni di euro di provenienza esterna rispetto ai bilanci di Giunta e Consiglio regionale.

Leggi tutte le notizie su "IN EUROPA"
Edizione digitale

Autore:czi

Pubblicato il: 24 Settembre 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.