(IN) Netweek

MILANO

Il supermercato diventa scuola per parlare di sana alimentazione

Share

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di cucina organizzati dalla catena di supermercati Tigros: un’importante occasione per valorizzare il cibo di qualità e fare cultura sulla corretta alimentazione.

La catena della grande distribuzione alimentare, presente con 61 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola, Como e Milano, rinnova per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con i suoi corsi di cucina gratuiti. Sono aperte, infatti, le iscrizioni ai corsi che si svolgeranno presso i ristoranti Buongusto di Busto Arsizio, Buguggiate e Solbiate Arno (Varese) che fanno capo a Tigros.

Gli appuntamenti saranno dei veri e propri momenti di divulgazione di una sana cultura alimentare che aiutano a valorizzare il cibo di qualità, ad applicare regole dietetiche virtuose e a sperimentare modalità di preparazione che favoriscono il benessere e la salute. La struttura dei corsi vedrà gli chef affrontare dal punto di vista della scelta delle materie prime, delle ricette e delle tecniche di preparazione tematiche quali alimentazione e celiachia, ipertensione, disturbi cardiovascolari o alle vie urinarie, in lezioni teorico-pratiche svolte in collaborazione con l’Ats Insubria, l’Associazione Celiachia, la Fondazione Iseni y Nervi e qualificati medici e nutrizionisti.

L’iscrizione a ogni singolo appuntamento, per cui è richiesta esclusivamente la Tigros Card (gratuita), può essere effettuata online visitando il sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800905033.

Leggi tutte le notizie su "IN EUROPA"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 06 Novembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.