(IN) Netweek

MILANO

Morbegno in Cantina, il 30 settembre parte la XXII rassegna enogastronomica

Share

Partirà il prossimo 30 settembre la XXII edizione di “Morbegno in Cantina”, l’appuntamento autunnale con le eccellenze enologiche e gastronomiche valtellinesi. L’evento si svolgerà in tre weekend consecutivi che animeranno l’antico centro storico cittadino di Morbegno e le sue suggestive cantine, gestito dal Consorzio turistico di Morbegno.

Quattro gli itinerari previsti in città, tutti curati dalla qualificata presenza dell’Associazione Italiana Sommelier e gestiti attraverso il prezioso e appassionato impegno delle associazioni di volontariato locali. I percorsi, Verde, Giallo, Rosso e Oro, si svolgeranno nei fine settimana del 30 settembre e 1 ottobre, 7/8 ottobre e del 14/15 ottobre. Con due eccezioni, l'apertura dell'itinerario Rosso venerdì 6 ottobre e la chiusura dell'itinerario Verde nell'ultimo weekend.

Grazie alla ormai consolidata e collaudata collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Valtellina e l'Associazione Italiana Sommelier, l’evento sarà strutturato seguendo un programma simile a quello delle precedenti edizioni ma orientato a un approccio di miglioramento continuo. «Sulla scia della positiva esperienza della scorsa edizione infatti - afferma Giandiego Amira, neo presidente del Consorzio Turistico di Morbegno - abbiamo osservato e analizzato una sempre crescente sensibilità dei nostri ospiti verso la dimensione qualitativa dell’evento, non solo in termini di referenze vinicole, ma anche nei confronti di altri aspetti organizzativi, logistici e soprattutto di servizio».

Per informazioni e prevendite www.morbegnoincantina.it.

Leggi tutte le notizie su "IN EUROPA"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 25 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.