Sostituire la caldaia: perché farlo subito

Motivo Persone hanno sentito parlare ultimamente di sostituire la caldaia in favore di una di ultima generazione. Vediamo di capire quali sono i motivi principali che stanno dietro al consiglio di sostituire al più presto la vecchia caldaia tradizionale con un modello come quello a condensazione in questa breve guida che segue.

1 Un netto risparmio in bolletta

Quando si parla di caldaie è utile sapere che oggi esistono delle soluzioni che permettono una grande risparmio di combustibile che si traduce, dunque, in un risparmio sulla bolletta del gas. Una vecchia caldaia tradizionale per la produzione di acqua calda e riscaldamento sicuramente fa spendere moltissimo quando si tratta di pagare la bolletta del gas.

Questo però non succede a chi sostituisce la vecchia caldaia con una di ultima generazione che assicura di un risparmio di circa il 30 – 35%. Chi è stufo di parlare sempre bollette altissime, dovrebbe investire nell’acquisto di una caldaia come quella a condensazione.

2 Una maggiore efficienza garantita

Le caldaie di ultima generazione sono più efficienti e hanno un rendimento termico migliorato. Ciò significa che una caldaia di questo tipo riesce a produrre calore utilizzando minori quantità di combustibile. Le normali caldaie sono molto lontane dai risultati di questo tipo.

3 Le emissioni dannose ridotte

Un altro motivo per cui conviene assolutamente passare al più presto una caldaia di questo tipo È assicurarsi di un impatto minore sull’ambiente. Non tutti forse sanno che le caldaie tradizionali sono responsabili del rilascio di grandi quantità di fumi tossici nell’atmosfera, che possono essere notevolmente diminuiti se si installa una caldaia di ultima generazione. Una caldaia più efficiente riesce anche a garantire emissioni ridotte.

4 La detrazione fiscale della spesa

Infine, è importante ricordare che chi installa caldaie di ultima generazione ha diritto a una detrazione fiscale anche del 65%, cioè pari ai due terzi della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione dell’apparecchio in casa.

Per informazioni maggiori e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaieberettamilano.cloud