Tenersi in forma con lo sport… sì, ma quale?

Ormai hai capito anche tu anche se vuoi stare in forma ed evitare di accumulare peso in eccesso devi fare attività fisica rivolgendoti anche a un personal trainer a Milano.

Si fa presto a dire “fai sport”, ma qual è il migliore in assoluto per ottenere risultati visibili in poco tempo? Lo abbiamo chiesto al personal trainer a Milano che ci ha indicato le attività sportive che assicurano un alto dispendio energetico, tanto da intaccare le riserve di grasso, e anche un allenamento bilanciato poiché coinvolgono tutti i muscoli del corpo.

Il free climbing

L’arrampicata, detta anche free climbing, è uno di quegli sport che oggi conta sempre più appassionata e abbiamo cercato di capire il perché. Ci sono tanti benefici perché bruci calorie, tonifichi ogni parte del corpo e stai anche in mezzo alla natura, quando è bel tempo. Sei, infatti, circondata da paesaggi mozzafiato e migliori anche l’equilibrio generale. Durante l’inverno non ti fermi perché nelle palestra indoor. In una solo ora bruci 700 calorie e riesci a dimagrire in tempi davvero brevi!

Le arti marziali

Karate, kick boxe, kung fu e compagnia bella, sono ottime per ridurre il girovita. L’allenamento è il più completo di tutti perché integra attività aerobica e potenziamento muscolare. Pensa che brucia fino a circa 1.300 calorie in un sola un’ora di allenamento.

Hai braccia forti senza grasso che penzola e gambe toniche con glutei d’acciaio: finalmente bye bye cellulite!

La zumba fitness

La zumba fitness ormai è nelle palestre da tempo e ci resta… secondo te perché? È un esercizio aerobico davvero ottimo che ti fa bruciare oltre 800 calorie in una sola ora e addirittura ti diverti al ritmo di musica.

Metti in movimento tutti i muscoli e ti diverti così non senti la fatica. Il ritmo cardiaco resta alto e quindi il tuo metabolismo viene stimolato. Avendo bisogno di energie, il tuo corpo prende quello che ti serve dalle riserve, cioè consuma il grasso.