Trasloco facile: come si fa

Nel momento in cui siete alle prese con i traslochi, ci sono diversi aspetti di cui dovreste preoccuparvi. È vero che i traslochi possono diventare faticosi e snervanti ma è possibile rendere quest’operazione più semplice grazie ad alcuni tocchi, come quelli elencati di seguito.

  1. Fare ordine prima di iniziare

Prima di iniziare le operazioni dei traslochi, vi conviene fare un po’ di ordine tra le vostre cose. Tenete presente che tutto quello che vedete in giro dovrà essere imballato, inscatolato, trasportato e poi messo di nuovo in ordine. Tutto questo lavoro non ha senso farlo per oggetti che in realtà non vi servono. Prima di iniziare il trasloco, vi conviene eliminare tutto quello che non vi serve. Per esempio, potete iniziare con fare il decluttering dell’armadio. Si tratta di eliminare I vestiti che non usate più perché fanno anche con libri, i cd, i dvd e suppellettili varie.

  1. Predisporre il materiale

Uno dei principali problemi dei traslochi che blocca i lavori e fa fare tardi è la disorganizzazione. Diverse persone iniziano i lavori del trasloco senza aver predisposto il materiale che serve. È necessario procurarsi una serie di materiali per poter procedere correttamente e velocemente durante la fase dell’imballaggio. Per esempio, bisogna avere a portata di mano scatole di cartone che sono ottimi contenitori come anche le cassettine di plastica utilizzate all’ortofrutta ma anche le borse grandi e riutilizzabili per la spesa. Per proteggere i materiali più fragili che potrebbero infrangersi durante il viaggio, è indispensabile avere materiale come il cellophane, il pluriball oppure la semplice carta di giornale, un materiale low cost che permette di tenere sotto controllo il budget dedicato ai traslochi. Sacchi dell’immondizia, etichette, pennarelli, cassettina degli attrezzi: ecco altri esempi di materiali che possono sempre tornare utili durante il cambio da una casa all’altra.

  1. Farvi aiutare

Non potete pensare di portare a termine un trasloco da sole ma avete bisogno di un aiuto anche di tipo professionale. Per esempio, il camion dei traslochi ciò che vi permette di dimezzare le tempistiche dei traslochi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.mistertraslochi.it