Capire se gli piaci da WhatsApp, i 20 segnali utili

Riuscire a capire se la persona per cui abbiamo una cotta ricambia i nostri sentimenti è sempre stato difficile. Figuriamoci oggi, nell’era moderna, quando più che parlare si passa la giornata a scambiarsi messaggi soprattutto su WhatsApp. Capire dalla chat se piaci a qualcuno è ancora più difficile, ma questo non vuol dire che sia impossibile! Il parlarsi senza vedersi, infatti, da un certo punto di vista permette di conoscersi senza filtri, di connettersi emotivamente a livello spirituale. Ma come si fa a capire davvero se piacciamo alla persona con cui ci scambiamo messaggi? Ecco 20 segnali utili. E per altri articoli simili potete consultare ecodimilano.com, portale sempre aggiornato con news e notizie di ogni genere.

I 20 segnali per capire da WhatsApp se gli piaci

  1. Ricevi sempre il buongiorno e la buonanotte. Se ha questa abitudine è un ottimo segno: vuol dire che ti pensa per prima cosa la mattina e come ultima prima di dormire.
  2. Ti risponde rapidamente. Se no perde tempo a scriverti quando lo contatti, vuol dire che non vede l’ora di sentirti a prescindere dagli impegni quotidiani.
  3. Ti scrive messaggi lunghi. Quando riceviamo risposte telegrafiche non è mai un buon segno. Se invece le risposte sono discorsive e se condivide con te i suoi interessi vuol dire che sente del feeling.
  4. Ti scrive spesso. Quando ti scrive spesso ma senza essere invadente, magari per farti i complimenti o per mandarti una foto, vuol dire che ha voglia di sentirti.
  5. Si interessa di quello che fai. Chiedere come stai, come va la tua giornata, cosa stai mangiando sono tutti modi per conoscerti meglio, ma anche per farti capire che ha voglia di condividere con te la tua vita quotidiana.
  6. Si confida. Se si apre con te, raccontandoti magari suoi problemi o situazioni di lavoro e di famiglia che non lo fanno stare bene, vuol dire che ti te si fida e che si sente a suo agio.
  7. Si preoccupa per te. Quando gli racconti un problema cerca di supportarti, ti aiutarti a risolverlo e vuol farti sentire che non sei sola. E non c’è nessun segno migliore di questo per farti capire che ci tiene!
  8. Ti propone cose da fare insieme. Se ha l’iniziativa di uscire insieme o di fare delle lunghe videochiamate vuol dire che scrivergli non gli basta e ha voglia di stare con te a un livello più profondo.
  9. Pensa al futuro. Se fa piani su cose che vorrebbe fare e ti include – un film che vuole vedere al cinema, un ristorante che vuole provare, ecc. – vuol dire che ti vede a suo fianco a lungo termine.
  10. Usa dei nomignoli. Se inizia a darti un soprannome o a chiamarti con un diminutivo affettuoso o con un’abbreviazione del tuo nome è un segnale molto positivo: indica, infatti, che ha confidenza e si sente intimo con te.
  11. Usa delle emoji particolari. Anche con le faccine si può dire tanto. Se usa spesso cuori, baci, fiori e emoji simili vuol dire che indubbiamente gli interessi.
  12. Ti fa ridere. Se cerca di fare di tutto per farti sorridere è un chiaro segno che ci tiene a vederti felice, e ci tiene anche ad essere lui una delle fonti della tua serenità.
  13. Ti racconta cosa gli capita. Questo è uno dei segnali più positivi, perché vuol dire che si fida di te e ti sente abbastanza complice da essere una persona con cui confidarsi.
  14. Ti scrive non perché deve. Se ti manda messaggi in momenti in cui non vi state sentendo e trova mille scuse per contattarti, vuol dire che ha voglia di sentirti a prescindere se gli hai scritto o no. E questo è un chiaro segno che gli interessi.
  15. Ti rispetta. Se non può chiacchierare con te ti avverte prima, non sparisce nel nulla per giorni o per ore senza farti sapere nulla. Una sensibilità che si usa con chi ci piace davvero.
  16. Capisce il tuo punto di vista. Se hai bisogno dei tuoi spazi, hai una giornata no o hai bisogno di qualcosa in particolare sa rispettarti senza diventare invadente o pressante.
  17. Ricorda quello che gli dici. Un chiaro segno di interesse è dimostrato dal fatto che ricorda cose che gli hai raccontato o dettagli della tua vita a cui hai accennato. Vuol dire che ti ascolta davvero, perché ha interesse a farlo.
  18. Ti parla dei suoi amici. Quando un ragazzo ti racconta delle persone che conosce e dei suoi amici in particolare è un modo di coinvolgerti nella sua vita. Meglio ancora se ti dice che non vede l’ora di farteli conoscere: è il segnale più chiaro che con te vuole una relazione seria!
  19. Ti fa dediche sui social. Gli hai detto che ti piace una canzone e lui la pubblica su Instagram, o su Facebook pubblica una frase che vi siete detti. Insomma, se sui social iniziano ad apparire tracce di te, sono dolci attenzioni per farti capire che gli interessi.
  20. Ti stuzzica con messaggi piccanti. Se dopo un po’ usa un approccio più diretto è una dichiarazione di interesse piuttosto esplicita e indica che sta pensando ad avere un rapporto più intimo con te.