Da un po’ di anni sta diventando sempre più comune fra le donne le extension alle ciglia, è una tecnica molto amata in quando permette di avere uno sguardo intenso ed espressivo, quasi come fosse appena stato truccato.
Unico neo è quello che bisogna avere delle ciglia sane e forti, è quindi sconsigliato su quelle fini o sfibrate, visto che per applicarle bisogna usare una speciale colla cosmetica, che andrebbe a danneggiare maggiormente quelle già rovinate.
Si tratta di vere e proprie ciglia finte, sia singole che in ciuffetti che si applicano in modo semi permanente alla rima cigliare di quelle esistenti, vengono disposte in modo alternato per meglio confondersi ed allo stesso tempo dar maggior volume all’insieme.
Possono essere realizzate in diversi materiali, come capelli, fibra di seta, peli di visone o semplicemente sintetiche, naturalmente il prezzo varia molto in relazione al materiale scelto.
Pur avendo una durata limitata sono in grado di aggiungere non solo maggior volume alle proprie ciglia, ma anche di aumentarne la lunghezza e regolarne la curvatura, dando agli occhi un look più intenso e naturale, coloro che amano osare possono scegliere delle extension colorate, perfette da sfoggiare in estate.
Esistono due diversi tipi di trattamenti a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, c’è l’allungamento che consiste nell’applicare singole ciglia finte, per un look più naturale o l’infoltimento , si fissano piccoli ciuffi di ciglia finte per un aspetto più vistoso ed appariscente.
La loro durata è limitata nel tempo, resistono fino a 5 settimane, il periodo di vita delle ciglia naturali, è sempre consigliabile che sia l’applicazione iniziale che la loro rimozione venga fatta da un personale specializzato, per non correre il rischio di indebolire o peggio rovinare le ciglia naturali. Per altri consigli di make up e tagli capelli 2022 vi consigliamo il portale Trucchi.com