Se anche tu hai problemi ad arrivar alla fine del mese con solo lo stipendio, sappi che ci sono diverse alternative per guadagnare qualcosa di più. Di seguito, trovi ben 4 modi diversi che puoi sfruttare per un o’ di euro extra.
Inserisci annunci di vendita on-line
Dopo gli sgomberi Roma della cantina o di un appartamento è facile trovare qualcosa che, nonostante non ti serva, abbia comunque un valore. Tutto quello che trovi e può essere ancora utile, vendilo online su uno dei tanti siti per i prodotti di seconda mano. Inserisci un annuncio per vendere mobili, vestiti, giochi e qualsiasi altra cosa e guadagna senza spese perché questi siti sono spesso gratuiti per i privati.
Dai ripetizioni
Un altro modo per avere un guadagno che ti permette di chiudere tutti i conti aperti alla fine del mese è dare ripetizioni e aiutare a fare i compiti assegnati a casa. Chiedi a chi ha bambini nel vicinato se ha bisogno di un aiuto in più e ahi un piccolo lavoretto che ti frutta qualcosa. Non serve una laurea per fare i compiti dei bambini perciò può occuparsene praticamente chiunque.
Prenderti cura del verde condominiale
Se abiti in un condominio, proponiti per prenderti cura del verde condominiale e altre faccende come pulire il giro scale. Invece di pagare una ditta esterna, puoi occupartene e tu a un prezzo minore così i tuoi vicini di casa risparmio sulle spese annuali e tu hai un’entrata monetaria molto comoda.
Partecipa al mercatino dell’usato
Se sei alle prese con gli sgomberi Roma, tieni da parte tutti gli oggetti che possono avere un valore. Durante i lavori di sgombero, è facile trovare qualcosa di valore che può esser venduto. Puoi partecipare a uno dei tantissimi mercatini dell’usato che si organizza nei weekend e vendere le tue vecchie cose. Un guadagno in più è sempre comodo alla fine del mese quando il conto corrente è a secco e non sai come pagare le bollette.