Per liberarsi degli insetti infestanti, occorre fare particolare attenzione a come sono organizzate le immondizie. Spesso sono i residui della cucina ad attirare gli insetti che sono alla costante ricerca di cibo. Ecco dunque alcuni consigli utili direttamente dalla disinfestazione cimici da letto Milano per evitare di avere problemi di questo genere.

Dove tenere le immondizie

Chi ha la fortuna di avere un bidone condominiale o un’aria ecologica, può recarsi al bidone in ogni momento per gettare via i residui della cucina senza correre il rischio che attirino in casa degli insetti infestanti.  Chi invece ha la raccolta porta a porta, non ha questa libertà ed è obbligato a tenere I residui organici in casa fino al giorno della volta. Per evitare di attirare insetti fastidiosi come possono essere mosche, formiche, scarafaggi, blatte, etc. Bisogna sempre tenere i rifiuti ben chiusi all’interno di un bidone ermetico. Chi non lo fa, permette agli insetti di entrarci in contatto e deporvi le uova. In pochi giorni, quindi, si scatena un’infestazione davvero difficile da affrontare.

Rispettare i giorni di raccolta

Ovviamente, chi si dimentica di mettere fuori il bidone con i rifiuti organici il giorno di raccolta, sarà costretto a chiamare per operazioni di disinfestazione cimici da letto Milano. I residui alimentari in putrefazione sono irresistibili per tutti gli insetti che accorrono numerosi, chi dimentica di gettare le immondizie, la volta dopo si ritrova il bidone pieno di larve di insetti perciò meglio ricordarsi di mettere fuori il bidone per evitare problematiche e disagi.

Pulire e pulire

Purtroppo, non è sufficiente pulire la cucina per evitare l’arrivo degli insetti ma occorre anche mettersi a pulire il bidone dove si raccolgono i rifiuti organici. Per eliminare il cattivo odore che attira gli insetti si possono utilizzare detergenti specifici oppure anche il semplice accetto di vino bianco o di mele oppure il bicarbonato di sodio che non dovrebbe mai mancare nelle cucine perché ha mille e più usi.

Di Editore