Glass Hair
Una nuova tendenza in fatto di capelli, che sta davvero spopolando è il glass hair, tradotto letteralmente significa”Capelli di vetro”, in pratica si tratta di una pratica che permette di avere dei capelli non solo luminosi, ma soprattutto liscissimi.
Non si tratta di una semplicemente di un colore, ma di un modo di prendersi cura dei capelli, per donare loro un particolare scintillio, che ricorda quello della luce sul vetro
Per ottenere l’effetto sperato bastano solo pochi accessori, presenti sicuramente in tutte le case, come: un buon phon, una spazzola larga adatta per lisciare, meglio se con le setole di cinghiale, per un tocco finale una passata con la piastra, e completare il tutto con qualche goccia di olio o di cristalli liquidi.
Anche se l’esecuzione è abbastanza semplice, occorre dedicarle molto tempo, innanzitutto la chioma deve essere sana e ben nutrita, per evitare o almeno ridurre l’effetto crespo, specialmente se si tratta di capelli mossi o ricci.
Prima della piega è necessario usare dei prodotti specifici di styling, come: oli, cere, gel, e soprattutto spray lucidanti, da applicare sui capelli bagnati e tamponati.
Il taglio più indicato che mette in risalto il glass hair è sicuramente il bob, dalla forma netta e con le punte pari, ispirato agli anni ’90, estremamente ordinato e chic, senza scanalature e frangia, portato lungo appena sotto la mascella o sulle spalle, meglio se di un colore scuro e pieno, che fa risaltare ancor più l’effetto brillante e con la riga rigorosamente centrale.
Un buon effetto lo si può realizzare anche sulle chiome mosse, in questo caso serve molta manualità per realizzare con la piastra delle onde morbide ed ampie, che regalano al taglio un maggior movimento.
Per informazioni sulle ultime tendenze in tema di beauty e hairstyle vi consigliamo il portale uDonna.it: